Descrizione

TEODORO GIOVANE E SFORTUNATO CAVIOTTO

Teodoro è un giovane caviotto maschio di circa un anno recuperato dai nostri volontari in questi giorni di Natale. Era stato regalato ad una famiglia la cui figlia era gravemente allergica agli animali perciò ci è stato consegnato.
Teodoro al suo arrivo si presentava gravemente sottopeso (solo 480 grammi per un adulto sono pochissimi), malnutrito, e con le zampine anteriori introflesse.
Alla prima visita dal veterinario infatti al piccolo è stata diagnosticata una grave forma di rachitismo da malnutrizione e dovuta anche alle dimensioni minime della gabbia in cui era cresciuto.
Adesso sta facendo fisioterapia e sta gradualmente passando ad una dieta idonea alla sua specie (fieno + verdure + frutta con alto contenuto di vitamina C) ed è alloggiato in una grande gabbia con possibilità di uscire quotidianamente.
Verrà sverminato e sterilizzato a tempo debito e speriamo di trovargli presto una compagna o un compagno.

Chi fosse interessato alla sua adozione, può contattarci scrivendo a: animaliesotici@oipafirenze.it

Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti che questi animali apparentemente di facile gestione hanno bisogno di essere ben seguiti dal punto di vista alimentare e l'alloggio deve permettergli grande movimento e libertà quotidiana, un buon veterinario specializzato in esotici saprà darvi le giuste indicazioni, ma potete rivolgervi a noi per qualsiasi consiglio.

Puoi sostenere il progetto animali esotici di oipa firenze così:
Fate una donazione per l’OIPA sezione Firenze. Le offerte verranno utilizzate per salvare gli animali seguiti dalla sezione, per le spese mediche e per l’acquisto di cibo per tutti gli altri casi di animali salvati dalla strada.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"offerta OIPA Firenze" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "offerta OIPA Firenze"
TeodoroTeodoro

Oipa Firenze su Facebook